Corsi di inglese per bambini dai 0 ai 6 anni

Corsi di inglese per bambini divertenti
I corsi di inglese per bambini sono pensati per playgroup dai 0 ai 6 anni, divisi per fascia di età. I playgroup sono adatti a chi non ha esperienza con l’inglese e chi ha già avuto modo di avvicinarsi alla lingua.
Ma come si svolgono? I bambini impareranno l’Inglese divertendosi e al contempo, sviluppano il desiderio di impararlo.
Scrivimi, sono a tua disposizione!
Corsi di inglese per bambini divertenti

Come si svolgono i corsi

Leggeremo libri, canteremo delle canzoni, faremo delle attività manuali, faremo dei giochi interattivi, i più grandi potranno scrivere e leggere. Il tutto mantenendo uno stile giocoso, allegro e al contempo ordinato. L’esperienza che vivranno i bambini sarà nuova, certamente unica, ma l’inglese non smetterà di sorprenderli e di accompagnarli in questo percorso.

Playgroup sono pensati per bambini dai 0 ai 6 anni, divisi per fascia di età. I playgroup sono adatti a chi non ha esperienza con l’inglese e chi ha già avuto modo di avvicinarsi alla lingua. 
Corsi di inglese per bambini a Milano

La magia

Tutti i playgroup iniziano con una magia, un rito nel quale i bambini entrano in un mondo magico, dove l’Italiano scompare. È una magia potentissima che accade all’improvviso. Provate a spiegarlo ai vostri bambini prima di arrivare al primo incontro, suscitate interesse per questo mistero, contribuite anche voi a creare la magia.

Il fatto che l’italiano scompaia dal playgroup è un elemento fondamentale. Seguire questa semplice regola aiuterà i bambini a vivere questa magia e si adatteranno allegramente alla nuova situazione con fantasiose strategie.

Il metodo

L’incontro con la Teacher è settimanale, ma l’esposizione all’inglese che il bambino avrà sarà di più proprio perchè, una volta a casa, i genitori replicheranno alcune delle attività che sono piaciute di più al bambino. Maggiore sarà il coinvolgimento dei genitori, migliore sarà l’apprendimento.

Durante i miei corsi di inglese per bambini i playgroup ascolteranno delle storie animate, canteranno delle canzoni a tema, faranno dei giochi di ruolo, a coppie o in gruppo che potranno replicare anche a casa.

Ogni mese la Teacher proporrà un nuovo tema: il cibo, le parti del corpo, lo spazio, gli animali ecc. Questo per dare un ritmo e una forte coerenza agli incontri.
Corsi di inglese Five Little Ducks

Perchè scegliere i corsi di inglese per bambini di Five Little Duks?

Esperienza

Da oltre 10 anni insegno l’inglese a famiglie, bambini e ragazzi.

Flessibilità

Non esiste una lezione uguale ad un’altra. Mi adatto ad ogni situazione per divertire e imparare insieme.

Personalizzazione

Non è un corso omogeneo, ma studiato per venire incontro alle esigenze di ogni bambino.
Corsi di inglese per bambini a Milano

Come coinvolgere

Nei miei corsi di inglese per bambini c'è un trucco... I bambini non andrebbero mai obbligati, ma invitati a partecipare tramite il coinvolgimento degli adulti. Se i bambini vedono i grandi sereni, coinvolti, lo faranno anche loro, copieranno. A volte di meno, a volte di più.

Ogni nuovo incontro di inglese non sarà mai uguale al primo. Perciò, è importante vivere questa esperienza nel modo più sereno possibile, divertendosi e giocando assieme.

Il ruolo del genitore

Il genitore sarà presente per coccolare il bambino e per aiutarlo a partecipare. Ai bambini, come già detto, piace molto copiare i grandi, perciò è importante dare buon esempio. Inoltre, partecipando attivamente a tutte le attività, i genitori potranno imparare qualche utile trucchetto da ripetere a casa.

Durante i corsi di inglese per bambini non si parlerà in italiano, il genitore, se necessario, comunicherà con il bambino a gesti, in inglese o chiedendo aiuto alla Teacher, senza mai rompere la magia.
corsi di inglese con genitori

La ripetizione

È grazie alla ripetizione che si impara. Pensate a quante volte il vostro bimbo dovrà sentir dire o ha sentito dire “acqua” in italiano prima di poterlo capire o addirittura ripetere. Stessa cosa con l’inglese. Non abbiate paura di essere ripetitivi. Per noi adulti la ripetizione è noiosa, per i bambini è rassicurante.

Una volta a casa, ripetete le attività che sono piaciute di più ai vostri bimbi durante il corso di inglese. Trovate un momento nella giornata, create un rito legato ad una routine (la merenda, il bagnetto, il cambio del pannolino) per cantare insieme a loro, per leggere o per ripetere qualche gioco.

Corsi di inglese per bambini: dettagli

Corso annuale da 
45 minuti

Per i più grandicelli gli incrontri durano 45 minuti.

Corso annuale da 
30 minuti

Per bambini dagli 0 ai 3 anni gli incontri durano 30 minuti per non affaticarli.

incontri
Online

Gli incontri online possono durare dai 30 ai 60 minuti in base alle esigenze.

Corsi di inglese per bambini: orari

Martedì: 2-5 anni
dalle 17.00 alle 17.45

Giovedì: 5-7 anni dalle 17:00 alle 17:45

Sabato: 2-5 anni dalle 10.15 alle 11.00

Giovedì: 5-7 anni dalle 17:45 alle 18:30

Venerdì: 0-3 anni dalle 11:00 alle 11:30

Sabato: 2-5 anni dalle   10:15 alle 11:00

Sabato: 7-10 anni dalle 11:00 alle 11:45

Sempre in movimento

Ogni settimana proponiamo nuove attività per bimbi, genitori e adulti. Perciò controllate la pagina degli eventi e iscrivetevi alla Newsletter per ricevere informazioni aggiornate.

Five Little Ducks è uno spazio dove si gioca, s’impara, si cresce! Pronti? Un po' emozionati? Noi sempre!
Scrivimi, sono a tua disposizione!
Corsi di inglese per bambini
Frequenza corsi di inglese

Frequenza

I gruppi di inglese per bambini si incontrano una volta alla settimana: 30 minuti per i più piccoli (0-2 anni) e 45 minuti per i “grandi” (3-6 anni). Il gruppo è gestito da un’insegnante madrelingua.

Quando ci si può iscrivere?

L’iscrizione è aperta in ogni momento e senza nessuna limitazione. Per qualsiasi informazione puoi scrivermi anche su whatsapp!

Dicono di me

Non è un corso di inglese ma un corso di inglese per bambini con un approccio completamente diverso.
Sabrina, mamma di Valentina
Dopo la prima prova siamo rimasti entusiasti e ci siamo iscritti. Abbiamo iniziato un percorso che dura tutt'oggi.
Fabio, papà di ALessia e Massimo
Per me è stata un'esperienza positivissima e la bambina fin da subito si è trovata bene. La consiglio a tutti!
Daniela, mamma di Cecilia
Vedi tutte le recensioni

Hai domande sui miei corsi di inglese?

Sono a tua completa disposizione! Scrivimi per Email, mandami un messaggio su whatsapp o chiamami. 
Thank you and see you soon!