Madrelingua inglese italiano

Emilyn Ciocio

Insegnante madrelingua ingelse

Sono madrelingua inglese e italiano e con le mie competenze offro corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti.
Questa è la mia attività principale. Ma oltre a questo offro conferenze per genitori, uno spazio ludico per le feste dei bimbi e tante altre attività.
Madrelingua inglese italiano

Da dove vengo

Sono nata negli USA e dopo 13 anni vissuti a New York, mi trasferisco, insieme alla mia famiglia, a Hong Kong, nel Lussemburgo e in Messico. 

Dopo 23 anni trascorsi all’estero, ed una laurea conseguita a New York, mi trasferisco a Milano per lavorare presso diverse multinazionali americane e per conseguire un MBA presso la Bocconi. 

Nel 2014, dopo la nascita del primo figlio, apro Five Little Ducks. Un sogno che si avvera.

Perchè scegliermi?

Nel corso di questi ultimi 10 anni, ho avuto l’opportunità di lavorare con le famiglie per insegnare ai loro bimbi e ragazzi la mia madrelingua - l'ingelse - conoscendo al contempo, l’italiano. 

Imparare e perfezionare una seconda (o terza) lingua, è un regalo enorme che si può fare a qualsiasi età! Ormai parlare inglese non è più una scelta. Per il mondo in cui viviamo, bisogna saperlo.

I miei corsi

tante attività, tutte diverse e tutte divertentissime

I corsi sono pensati per soddisfare le diverse fasce di età, dai 0 ai 14 anni. I gruppi sono piccoli in modo tale da poter dare ad ogni bambino l’attenzione che merita, basata sulle proprie capacità e attitudini.

La mia forza sta proprio nel poter dare a ciascuno il suo spazio, secondo i suoi tempi e la sua personalità. Non è un corso omogeneo, ma studiato per venire incontro alle esigenze di ogni bambino. Inoltre, interagire con i genitori è di fondamentale importanza. Il dialogo resta aperto, le lezioni vengono modificate qualora ci fosse il bisogno di dare più attenzione ad una situazione piuttosto che ad un’altra.

Hai domande sui miei corsi di inglese?

Sono a tua completa disposizione! Scrivimi per Email, mandami un messaggio su whatsapp o chiamami. 
Thank you and see you soon!